Un pezzo unico, realizzato a mano e pensato su misura nei minimi dettagli per tutte quelle passioni, attività o gesti quotidiani associati a quello spazio.
Il mobile mutevole.
Mutevole perché è una cassettiera, una libreria, uno scrittoio, un impianto audio ed infine un mobile.
Poliedrico perché dai mille volti ed utilizzi, modulare e al tempo stesso in movimento a seconda del tempo che gli vogliamo affidare.
Il mobile mutevole è composto da due moduli che hanno nella parte superiore un’anta apribile, nella parte centrale dei ripiani aperti o chiusi suddivisi in cassetti e nella parte inferiore sportelli più grandi.
E’ possibile poi in entrambi i moduli estrarre due ripiani in legno e utilizzare il mobile come scrivania, tavolino o piano di appoggio attraverso dei bracci estraibili in ferro battuto. L’anta superiore inoltre ha una leva a vista progettata in modo da poterne regolare l’apertura.
Il mobile è tutto da esplorare: a partire dall’illuminazione dell’impianto stereo costruito con dei led contenuti in cilindri di ottone realizzati su misura. Da notare anche il piccolo ripiano che collega i due moduli, anch’esso a scomparsa e utilizzabile al bisogno.
Gli elementi sono gemellari e identici in altezza con proporzioni diverse, il richiamo estetico va al vecchio arredamento scolastico.
Le ribalte sono state realizzate senza appoggi su staffe in ferro chiudibili ed espandibili.